Turismo rurale alla Folaga

Vi comunichiamo con gioia che...dopo aver compilato un bel pacco di carte...la Folaga è autorizzata a svolgere attività di TURISMO RURALE!
La Regione Veneto (Legge regionale n.28/2012) consente alle aziende agricole di svolgere attività culturali, ricreative, sportive, di escursionismo riferite all'ambiente rurale, anche all'esterno dei terreni dell'azienda.
Cosa aspettate? Chiedeteci informazioni, preventivi e prenotate le attività della Folaga.
Ecco cosa facciamo: visite didattiche, passeggiate e percorsi sensoriali tra gli ortaggi, le erbe officinali e spontanee; corsi di pratiche agricole, consulenze e formazione su orti didattici, sociali, urbani e collettivi; eventi ludico-culturali per la presentazione di prodotti tipici e stagionali.
Potete contattare Andrea al 3392991681 o scrivere a folaga@folaga.it.
Con il turismo rurale la Folaga si propone di tutelare e la valorizzare l'agrobiodiversità da affiancare al recupero dell'area del Parco e del Lazzaretto (con il lavoro del FAI). Intende promuovere l'istituzione di comunità del cibo e della biodiversità agraria e alimentare. E' possibile favorire sinergie tra agrobiodiversità, ambiente, territorio, paesaggio, culture e identità locali, in particolare nell'area del Parco dell'Adige caratterizzata da un elevato valore naturale.

Comments are closed.

Post Navigation