Programma PRIMAVERA ALL’ADIGE, sabato si parte!

Sabato 6 maggio dalle 10 alle 11.30 doppio appuntamento per cominciare il ciclo di worhshop "Primavera all'Adige", organizzati dalla Folaga, in collaborazione con l'orto collettivo Orto al Porto.
Per i bambini l'associazione Rido Rido' condurrà un laboratorio per creare oggetti con materiale di recupero. L'evento si svolgerà nello spazio giochi al campo. Offerta libera. Alla fine, merenda!
In contemporanea, per i grandi, Matteo (progetto di agricoltura naturale La Baracca) ci guiderà nel laboratorio MENTE SELVATICA, una passeggiata per riconoscere e raccogliere le piante commestibili e curative del Parco dell'Adige. Con una camminata nei dintorni del campo della Folaga ci insegnerà ad identificare le erbe selvatiche commestibili e curative. Si tratta di un'occasione per avvicinarsi a una pratica portata avanti da millenni che stiamo perdendo. Questo piccolo workshop ad offerta libera permette a tutti di avvicinarsi alle meraviglie che la natura ci regala. LA NATURA TI CURA! E alla fine, aperitivo al campo.

Post Navigation